Používáme cookies pro vylepšení herního zážitku a analýzu našeho vytížení. Také sdílíme informace o tvém využití stránek pro naše sociální media, reklamu a analytické partnery.
Detaily OK
Používáme cookies pro vylepšení herního zážitku a analýzu našeho vytížení. Také sdílíme informace o tvém využití stránek pro naše sociální media, reklamu a analytické partnery.
Detaily OK
O násBlogPodmínky služebOchrana osobních údajů

Tiskové zprávy - UN NUOVO ITALIANO A BORDO DI UNA VETTURA FORMULA 1

UN NUOVO ITALIANO A BORDO DI UNA VETTURA FORMULA 1

Con una nota stampa ufficiale di pochi giorni fa il team Spyker di F1 ha annunciato la composizione della propria lineup per la stagione 64. Uno dei due sedili è stato assegnato nuovamente all'inglese Richard Rocket, che correrà per la terza stagione consecutiva per la scuderia olandese; l'altro posto, invece, è stato affidato alle mani di un pilota esordiente: l'italiano Raffaele Leo.
Leo arriva in quello che è considerato l'apice del motorsport dopo qualche stagione al di sotto di quelle che potevano essere le aspettative che aveva fatto generare ad inizio carriera. Infatti, una volta messosi a confronto con piloti al suo livello se non superiore, Raffaele ha faticato a trovare quella continuità di rendimento che aveva caratterizzato i primi campionati a cui aveva partecipato: nelle recenti esperienze in 911 Supercup e DTWS il miglior risultato in classifica finale è stato il 4° posto alla guida della Porsche due stagioni fa, arrivato grazie anche a due vittorie in gara, le uniche a bordo della vettura di Stoccarda.
Intercettato a seguito della sua vittoria nella 400 miglia del Michigan, queste sono state le prime parole del pilota italiano a seguito dell'annuncio della Spyker.

"Sono veramente orgoglioso di poter dire che tra qualche settimana sarò un futuro pilota di Formula 1. E' inutile stare a raccontarci balle, raggiungere un sedile in questa categoria è quello per cui tutti iniziano a correre da bambini o da ragazzi; poterlo fare per una scuderia come Spyker mi garantisce anche la serenità di imparare, senza troppa pressione addosso, una nuova vettura, un nuovo modo di correre e la possibilità di rapportarmi con un vasto di team di persone."

Tra queste persone, il ragazzo cita in prima istanza il suo compagno di squadra.

"Ho avuto la possibilità di affrontare Rocket qualche stagione fa e sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui vinse il campionato in quell'occasione. Sono consapevole del fatto che, come compagno di squadra, sarà lui il mio primo vero rivale con cui confrontarmi ma in una stagione come quella che sta arrivando, con dei cambiamenti importanti a livello di costruzione della macchina, magari ci potremo rendere protagonisti di un grande campionato a sorpresa."

La concentrazione di Leo rimane comunque sul campionato che sta affrontando in questo momento, la NASC Gold Series: nonostante un approccio difficoltoso sembra che l'italiano si stia trovando a suo agio con la differente natura delle stock car. Da registrare per lui 2 vittorie consecutive nelle ultime 2 gare (4 sono al momento i primi posti ottenuti in tutto) e 3 pole position nelle ultime 4 qualifiche, segno che il piede del ragazzo è pur sempre bello pesante.
Un ultimo pensiero è stato rivolto al suo connazionale che ritroverà da avversario in Alpine, l'ormai veterano di categoria Sam Leone Jr.

"Leone è un ragazzo che mi ha dato tanto nel mio percorso di crescita e se sono arrivato a questi livelli qualcosa gli devo senz'altro...non in pista però, possiamo accordarci per una cena al massimo."

Il neo-pilota Spyker è impegnato su più fronti in questo inizio stagione. Oltre alla partecipazione in NASC Gold, da segnalare anche un paio di performance monstre abbastanza inaspettate in Nations Cup e una fin qui più che degna figura nella prima edizione del World Team Championship, campionato in cui sta battagliando duramente con Remco Raveel, considerato da qualche addetto ai lavori tra i migliori piloti, se non il migliore, in tutto il panorama mondiale.
Dne 2025-11-13 14:45:38 publikoval manažer ocotrecinque
Oblíbeno: 3 | Rating: 4.75

Top tiskové zprávy

English Gallo Livery Store Open
Español Gallo´s Liverys
Slovenščina Prava imena dirkalnikov
English Czobor Jr. the GOAT of NASC Truck
English good boy
English TOYOTA GAZOO - Monaco Post Race
Indonesia Terimakasih
English TOYOTA GAZOO - Canada Post Race
Italiano UN NUOVO ITALIANO A BORDO DI UNA VETTURA FORMULA 1
*a*0***