Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
A proposBlogConditions d'utilisationPolitique de confidentialité

Communiqués de presse - Esclusivo - Damniano Iannascoli: "Crescita regolare"

Esclusivo - Damniano Iannascoli: "Crescita regolare"

Sono passate ben tre stagioni dall'annuncio del suo arrivo in monoposto e Damiano Iannascoli ne ha fatta di strada, soprattutto sotto la guida dell'ex pilota Luca Basso, un veterano della NASC Gold Cup Series e non solo. Dopo un silenzio voluto - per evitare troppe distrazioni -, il pilota vicentino s'è fatto avanti e ha voluto lasciarci un'intervista.

- Tiriamo le somme: 100° e 67° nella Rookie Series, e 6° lo scorso anno nella Formula 3 slovena con ben 19 arrivi nella top-10. Com'è ti son sembrati questi tre anni?

"Sinceramente potevo fare molto di più, soprattutto nella Rookie Series, ma credo che sia normale, almeno nelle prime stagioni, fare qualche errore di troppo e non portare a casa il risultato. Nel primo anno sono riuscito a vincere una gara, ma sprecando molte occasioni e finendo in fondo alla classifica; nel secondo anno ho migliorato le posizioni, puntando invece sulla costanza, così come ho dimostrato quest'anno."

- Sembra che hai preso lo stesso stile di guida di Luca Basso. Cosa ne pensi del tuo manager?

"Luca è stato una figura importante per le prime fasi, consigliandomi dove e come correre. Quel ce ho capito è non sforzarsi troppo e non commettere errori perché la costanza premia. Ovviamente il suo passato da pilota ha influito su come sono diventato."

- Che obiettivi hai per il futuro?

"Beh, la Formula 1! Purtroppo è molto difficile approdarci e, come piano di riserva, punto alla IndyCar. Per ora continuo con la mia crescita, che + regolare."

Pronostici per l'attuale stagione in Formula 3 cecoslovacca?

"Ammetto che son deluso dal fatto che non ci siano molti iscritti, ma sto percorrendo una strada dove toccherò i diversi gradi dei campionati propedeuci. Ancora una volta punto alla top-5 e ad una vittoria. Speriamo!"

- Il tuo motto?
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa."

le 2016-12-07 11:45:44 par Calu11
J'aime: 5 | Score: 7.62

Meilleurs Communiqués de presse

Español CREATE-A-TRACK: Circuito El Cid Campeador
Español Create-A-Track "El Plumerillo" Voting
Español CREATE-A-TRACK: Victoria del Campeador
English Thank You Montoya & Toyota
English Create-A-Track "El Plumerillo" Voting
English Pepe Racing: License To Drive
Slovenščina Pokal narodov (6. krog)
Español Midnight Club
*a*0***