Informacje prasowe - Aggiornamento sul Campionato Italiano S64
Aggiornamento sul Campionato Italiano S64
Il consueto Campionato Italiano si sta svolgendo regolarmente come ogni Stagione e attualmente vi stiamo scrivendo dall' Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Anche in questa edizione i sorpassi e le sportellate con conseguenti ritiri non sono mancati ma vediamo nel dettaglio alcuni protagonisti.
Il "Leone" Sam jr. conduce ferocemente nella classifica generale con un grande vantaggio forte della sua esperienza di 30enne e del sedile in F1 con l'Alpine.
Se la stanno giocando dal 2° al 4° posto a punteggio ravvicinato l'altro leone anch'esso in F1 con la WRT Spyker Raffaele Leo e poi Gonza e Giovanardi.
Proprio il nostro Gonza è in testa con un vuoto nella classifica U25! Pur guidando nelle Supercar Series il 26enne si trova agevolmente a guidare anche nelle auto scoperte...non dimentichiamo che nella sua prima parte di carriera ha corso in F4 nelle Serie Italiana e Inglese ottenendo due quarti posti e un terzo posto in 3 Stagioni (oltre al 2° posto da Rookies).
Un'altro pilota che sta comandando senza problemi nella classifica U21 è Paolo Fittipaldi. Il figlio d'arte è giunto alla sua ultima occasione per vincere ancora in questo ranking dedicato ai piloti più giovani e vuole concludere alla grande per poi concentrarsi quando sarà diventato 22enne a vincere anche nell'U25 dove attualmente è comunque in un'ottima posizione (6°). Fittipaldi è molto apprezzato dai nostri connazionali, per Gagliardi e la Guicciardini in un futuro potrà far parte senza problemi della Nation Cup!
Ad essere più vicino a Paolo sempre nella classifica U21 è il 20enne Mattia Retarra che attualmente sta correndo proprio nella F4 Italian Series e sembra che stia svolgendo la sua Stagione finora più produttiva...2° in classifica dove se la sta giocando con l'Americano Salters IV (staccato con un buon punteggio al comando) e l'Australiano Harper (non dimentichiamo che di seguito sono molto vicini anche i nostri 2 Italiani Graziani e Pifferi). Mattia è inoltre arrivato 2° anche nell'VIII edizione U21 della Friendship Cup.
Ed ora parlando sempre di giovani diamo un'occhiata ad alcuni protagonisti che si stanno facendo notare in positivo e negativo...il pilota che forse sta facendo più parlare nel paddock per la sua forte voglia di voler fare sempre del suo meglio ma che finora ha avuto quasi sempre poco fortuna ottenendo finora solo 1 punticino è Busetti. Il nuovo esordiente 18enne ha patito diversi ritiri ma lui non si arrende e prende qualsiasi risultato positivo per migliorarsi.
Continuando con i 18enni abbiamo anche Farina che ha ottenuto già 36 punti (punteggio aggiornato prima di Imola) per uno che sta correndo in Rookies e sta crescendo molto velocemente e De Palo che lo segue più indietro a 22 punti e sta provando a fare del suo meglio per stare al passo. Il miglior 18enne che invece è avanti con ben 72 punti è Moro che anch'esso sta partecipando alla F4 Italian Series ed è attualmente 7°. A patire particolarmente questo CIP è invece Croquentio che è ancora ahimè l'unico a 0 punti dopo 4 round.
Questo è il primo aggiornamento del Campionato Italiano, ci sentiamo per le prossime news!
Sankó Czobor Jr. next level
BRAsuca na Nations
Nemzetek Kupája - rayzor06 közleménye
Manny Reuhl als Lebensretter
Aggiornamento sul Campionato Italiano S64