Usem cookies per a millorar la teua experiència de joc i per a analitzar el nostre trànsit. També compartim informació del teu ús del nostre lloc amb els nostres associats dels mitjans socials, publicitat i analítica.
Detalls OK
Usem cookies per a millorar la teua experiència de joc i per a analitzar el nostre trànsit. També compartim informació del teu ús del nostre lloc amb els nostres associats dels mitjans socials, publicitat i analítica.
Detalls OK
Sobre MyRacingCareerBlogTermes de ServiciPolítica de Privacitat

Comunicats de Prensa - Un nuovo giovane Italiano in F4 Spanish al debutto, Matteo De Palo

Un nuovo giovane Italiano in F4 Spanish al debutto, Matteo De Palo




Un nuovo giovane promettente si affaccia nel mondo delle corse, 18 anni di Roma è Matteo Di Palo arrivato anche lui dal karting ed ora entrato nella F4 Spanish con il team Campos Racing. Intervistiamolo!

Int: Ciao Matteo e grazie per essere quì con noi! Sei felice di essere finalmente entrato in Formula 4 con questo team e cosa ti aspetti da questa tua prima Stagione?

De Palo: Ciao a tutti, entrare in questo team, il Campos Racing mi ha fatto davvero emozionare e spero di poter fare del mio meglio nonostante sia alle prime armi...ho scelto con loro la F4 Spagnola perchè la ritenavamo la più idonea per me in base al livello dei miei avversari e devo dire che nonostante le prime difficoltà nella prima gara svolta a Bilbao dove sono arrivato tra gli ultimi, quì a Jarama sto andando decisamente meglio e nella Gara 1 ho sfiorato anche il podio arrivando 4°, sono per ora già nella parte medio/alta della classifica ma sono consapevole che davanti a me ho diversi piloti Spagnoli forti tra cui Villena Jr., il Sloveno Joza II e il Brasiliano Leao che si stanno già battendo ferocemente...il mio obiettivo che spero di poter ottenere questa Stagione è quello di finire in Top 5 anche se non sarà facile.

Int: Hai davvero una forte ambizione,complimenti! Sappiamo quanto il tuo team sia fiducioso di te tanto da iscriverti anche al China Tour e al famoso CIP dove troverai per la prima volta molti tuoi connazionali.

De Palo: Sì ho già una serie di impegni non da poco ma questa è tutta esperienza che bisogna affrontare per crescere...correre anche in Asia mi sta dando l'opportunità di capire anche lì con chi ho a che fare, e come in Spagna, sono partito in sordina con un ritiro dovuto ad un incidente in una chicane a Ordos ma quì a Pechino sta andando decisamente meglio, sono partito addirittura 3° trovando un buon setup dell'auto ma in gara sono stato un po sopraffatto dai miei avversari finendo 10°...in compenso ho fatto un giro veloce, posso essere soddisfatto finora del mio rendimento! Nel CIP invece spero di conoscere molti piloti con cui poter scambiarsi consigli e opinioni, non ho grandi pretese...basta correre bene senza troppo sforzo e stare lontano dagli incidenti per preservare l'auto.

Int: Gare future in arrivo oltre a queste ce ne sono?

De Palo: Il mio manager si sta muovendo per farmi partecipare ad una Serie che a breve verrà pubblicata nella bacheca della FIA chiamata Formula Winter Series dove si correrà in 4 piste Spagnole diverse e che vedranno coinvolti piloti Rookies come me di varie Nazionalità e poi vedremo!

Int: Bene Matteo, ti ringraziamo per il tuo tempo che ci hai dedicato e ti auguriamo un grosso in bocca al lupo!

De Palo: Grazie a voi, spero di poter farvi divertire!

2026-01-09 18:30:23 per RossanoArtuso
M'agrades: 4 | Ràting: 7.26

Principals comunicats de premsa

Español El día que Argentina se detuvo
Português, Brasil BRAsuca Nations
English Happy new year!
*a*0***